Ciao sono Rick

grazie per essere passato a curiosare un po' nel mio mondo.

Sono un fotografo professionista specializzato in ritratti e fotografie di eventi. Con un approccio cinematografico, il mio obiettivo è raccontare la storia di ogni persona che fotografo, facendone emergere la vera essenza e unicità. Amo creare immagini che vanno oltre il semplice ritratto, trasformando ogni scatto in un momento che parla da sé. Che si tratti di ritratti ambientati o di fotografie di matrimonio, ogni foto racconta una storia di vita autentica e senza tempo. 

Nel mio percorso fotografico ho scattato qualsiasi cosa (come chiunque agli inizi). La fotografia è sempre divertente, ma quel che mi ha fatto davvero innamorare, è la ritrattistica. Per poche semplici ragioni: voglio che le persone si vedano belle, si sentano delle superstar. Voglio che si scoprano Uniche e voglio dare un valore a questa unicità. Voglio che capiscano quanto siano fortunate ad avere una famiglia, un figlio, cose che mi sono reso conto non essere così scontate. 

L'idea di essere colui che regalerà dei ricordi eterni, delle memorie indelebili ad un'altra persona è un'emozione quasi inspiegabile... mi fa sentire un super eroe...

C'è una citazione tratta da uno dei miei libri preferiti, La Torre Nera, che trovo riassuma alla perfezione ciò che provo quando fotografo le persone (l'ho solo adattata un pochettino):

Io non miro con la mano; colui che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre. Io miro con l'occhio. Io non scatto con la mano; colui che scatta con la mano ha dimenticato il volto di suo padre. Io scatto con la mente.

Io non immortalo con la fotocamera; colui che immortala con la fotocamera ha dimenticato il volto di suo padre.

Io immortalo con il cuore.

       👇E tu cosa mi racconti di te?


Alcune Recensioni Clienti